Il luogo ideale in cui trasferirsi: mare, tanto verde e prezzi bassi (a 2h dall’Italia) – VIDEO

Il luogo ideale in cui andare a vivere è a sole due ore dall’Italia: si affaccia sul mare e il costo della vita è molto basso.

Sono sempre di più coloro che decidono di lasciare l’Italia e trasferirsi all’estero, in cerca di migliori opportunità di lavoro e di un tenore di vita più alto. Ad andarsene sono soprattutto i giovani, ma anche i pensionati. Secondo le classifiche, la località ideale in cui vivere si trova solamente a due ore dal nostro paese.

Città di Malaga
Il luogo ideale in cui trasferirsi: mare, tanto verde e prezzi bassi (a 2h dall’Italia) – VIDEO (luoghideali.it)

Sono diverse le ragioni che possono portare una persona a decidere di trasferirsi all’estero. La possibilità di avere un miglior tenore di vita è sicuramente al primo posto. Se pensiamo all’Italia, negli ultimi decenni un numero crescente di giovani ha lasciato il paese nella speranza di poter ampliare le proprie prospettive di carriera e non solo.

In molte località, infatti, la qualità della vita in generale è più alta, mentre i costi si fanno più bassi. Tra le città maggiormente amate dagli expat (coloro che lasciano il proprio paese), ne spicca una in cui – oltre ad un migliore tenore di vita -, ci si può godere il mare e tanti spazi verdi senza doversi allontanare troppo dall’Italia.

È il luogo più amato dagli expat: qualità della vita alta e prezzi bassi, ecco dove si trova

Capitale della Costa del Sol, Malaga è una località della Spagna meridionale che ogni anno attira turisti da tutto il mondo con le sue bellissime spiagge e i suoi musei. Nel 2023 è stata eletta come migliore città per gli espatriati guadagnandosi il primo posto nella classifica Expat City Ranking. Il tiktoker Francesco Liscio (@francesco.liscio), che nei suoi video tratta di viaggi e mete da non perdersi, ne ha parlato in un post.

Malaga
È il luogo più amato dagli expat: qualità della vita alta e prezzi bassi, ecco dove si trova (luoghideali.it)

Lui stesso ha dichiarato di essersi innamorato della località, che ha visitato per tre giorni. Dietro al suo successo, troviamo l’accoglienza e la cordialità dei residenti, un elemento da non trascurare e che permette anche ai nuovi arrivati di fare amicizia e ambientarsi con facilità. A Malaga, inoltre, c’è un’alta qualità della vita, a cui contribuiscono diversi fattori.

@francesco.liscio Vuoi trasferiti all’estero per lavoro? Questa è la città perfetta! Sono stato a Malaga, la città regina della classica Expat City Ranking 2023 creata da InterNations. Clima mite, tanto verde, il mare a due passi, trasporti e viabilità perfetti, costi contenuti. Cosa c’è di meglio? Dimmelo tu e indovina la posiziona di Milano e Roma in questa classifica di 49 città mondiali. #malaga #spagna #vivereallestero #expat #viaggiare ♬ Rock and Roll Session – Canal Records JP

Qui, infatti, è possibile trovare casa ad un prezzo conveniente, mangiare bene (con una notevole varietà di piatti tipici deliziosi) e dedicarsi alle attività più disparate (l’intrattenimento non manca di certo) spendendo poco. Ci sono, inoltre, buone opportunità di lavoro anche per merito del turismo e, soprattutto, della crescita che interessa tutta la Costa del Sol: la conoscenza dello spagnolo e dell’inglese sono sicuramente d’aiuto.

Gestione cookie