In Spagna è andata in onda quella che è probabilmente la puntata che più di tutte sconvolgerà la trama de La Promessa. Il tragico destino di Jana e forse la colpa non è di Cruz.
Mercoledì 19 marzo è andata in onda la puntata che più di ogni altra rappresenta lo spartiacque per La Promessa. Un terza stagione che già fino a questo momento si è rivelata particolarmente intensa e con diversi colpi di scena, finirà per sconvolgere del tutto la trama e anche i fan.

Se negli attuali episodi, Jana è felice perché Manuel e Curro sono finalmente tornati a casa sani e salvi dal fronte di guerra, negli episodi spagnoli la situazione è completamente diversa. Manuel, infatti, è costretto a dire addio alla donna che ha amato dal primo momento in cui si sono incontrati.
L’emittente RTVE mercoledì ha riservato una serata speciale alla soap, con la messa in onda di tre episodi tutti dall’altissimo contenuto emotivo. Del resto non poteva essere altrimenti visto quanto succede e lo stravolgimento che questo succede ad Jana porta a tutti gli abitanti della tenuta.
La Promessa, Jana muore e Cruz viene arrestata per l’omicidio
Nessuno avrebbe mai potuto pensare che a morire alla fine sarebbe stata proprio la protagonista principale, Jana. La giovane ragazza che si era presentata alla Promessa in cerca di lavoro ma solo per scoprire la verità sulla morte della madre e nella speranza di ritrovare il fratellino. Invece la soap è riuscita ancora una volta a stravolgere tutto con questo ennesimo colpo di scena.
(Attenzione la prossima immagine è ad alto contenuto di spoiler).
Jana e Manuel riusciranno per un breve periodo a vivere liberamente il loro amore, ma dietro le quinte a tessere la tela della loro separazione c’è Cruz che non accetterà mai la relazione, né tanto meno il bambino che aspetta Jana.

Le anticipazioni rivelano che la giovane ragazza sarà colpita all’addome e che a ritrovarla in già gravissime condizioni sarà proprio Manuel. A quel punto partirà una lunga maratona di cure e speranza che fioriscono quando Jana per un momento si sveglia. Si tratterà solo di un ultimo saluto ai suoi amati Manuel e Curro, perché per lei dopo non ci sarà più nulla da fare.
Fin da subito appare chiaro che Jana è stata uccisa e tutti gli indizi porteranno proprio a Cruz. Il suo odio nei confronti dell’ex cameriera e il suo essere nel punto esatto in cui è stata ritrovata l’arma del delitto fanno credere che sia proprio lei la colpevole. Per questo motivo la marchesa sarà scortata via dalla Guardia Civil con il benestare sia di Manuel che di Alonso che vogliono solo verità.