Se si viaggia in aereo, bisogna essere al corrente di cosa si può portare in cabina e che cosa, invece, è vietato. I dettagli
Quando si parte per un viaggio in aereo, le precauzioni da avere sono tante, così come anche i controlli da eseguire prima di partire.
Si tratta di prassi che è necessaria per la sicurezza di tutti i passeggeri. E proprio per rendere più rapidi i controlli, è importante conoscere le regole e informarsi su cosa si può portare a bordo di un volo, oppure no.
Si tratta di accorgimenti essenziali per volare in tranquillità e affrontare il viaggio in pace. Ora che le vacanze sono più vicine, con l’estate che è imminente, si pensa già a organizzare gite e viaggi, in aereo.
Se non si viaggia spesso, di solito si fatica a ricordare tutti i passaggi e tutto ciò che è possibile portare con sé in volo. Diamo dunque una rinfrescata alla memoria, su cosa sia possibile portare o meno, in cabina.
In cabina, come ben si sa, è necessario portare il bagaglio a mano, mentre la valigia si imbarca prima di partire, durante il check-in.
Partiamo da cosa portare in cabina. In genere, si possono portare borsette, borsa per portare i documenti, Pc portatile. Si può portare la macchinetta fotografica, la videocamera, lettore Cd, ombrello, soprabito. È possibile portare a bordo libri, acquisti fatti in aeroporto, farmaci liquidi/solidi per fine terapeutici e dietetici, sostanze liquide sempre secondo i limiti prefissati.
Cosa, invece, è vietato far salire a bordo? Ovviamente, neanche a dirlo, non si possono portare pistole e armi varie. Niente oggetti appuntiti, sostanze chimiche o paralizzanti, e tutto ciò che può arrecare danno alla sicurezza delle persone a bordo.
Per quanto concerne i liquidi in cabina, non è permesso portare nel bagaglio a mano, liquidi che superino 100 ml. Inoltre, devono essere messi in sacchetti di plastica trasparenti e richiudibili.
I liquidi cui ci si riferisce sono bevande, acqua, creme, spray, gel, dentifrici, mascara. Queste cose non possono oltrepassare i 100ml. Dunque, è bene ricordare queste con attenzione e consultare la lista delle cose che si possono portare o meno in volo, prima della partenza, lista che puoi trovare sui siti degli aeroporti o delle compagnie aeree.
Negli aeroporti degli Stati Uniti i viaggiatori sono sottoposti ad alcuni controlli, tra cui quelli…
Cosa c'era prima della realizzazione del Ponte di Rialto, uno delle attrattive maggiori di Venezia.…
L'ex volto di Uomini e Donne rivela di aver rifiutato di partecipare al nuovo reality…
Le tue torte sono troppo basse? Ecco cosa mi ha svelato mia zia, un piccolo…
Il lago di Braies cela delle insidie da non sottovalutare assolutamente, in alcuni periodi dell'anno…
Vendere la casa del Mulino Bianco? Allora esiste davvero, non è solo pubblicità. Vediamo prezzo…