Se si viaggia in aereo, bisogna essere al corrente di cosa si può portare in cabina e che cosa, invece, è vietato. I dettagli
Quando si parte per un viaggio in aereo, le precauzioni da avere sono tante, così come anche i controlli da eseguire prima di partire.
Si tratta di prassi che è necessaria per la sicurezza di tutti i passeggeri. E proprio per rendere più rapidi i controlli, è importante conoscere le regole e informarsi su cosa si può portare a bordo di un volo, oppure no.
Si tratta di accorgimenti essenziali per volare in tranquillità e affrontare il viaggio in pace. Ora che le vacanze sono più vicine, con l’estate che è imminente, si pensa già a organizzare gite e viaggi, in aereo.
Se non si viaggia spesso, di solito si fatica a ricordare tutti i passaggi e tutto ciò che è possibile portare con sé in volo. Diamo dunque una rinfrescata alla memoria, su cosa sia possibile portare o meno, in cabina.
In cabina, come ben si sa, è necessario portare il bagaglio a mano, mentre la valigia si imbarca prima di partire, durante il check-in.
Partiamo da cosa portare in cabina. In genere, si possono portare borsette, borsa per portare i documenti, Pc portatile. Si può portare la macchinetta fotografica, la videocamera, lettore Cd, ombrello, soprabito. È possibile portare a bordo libri, acquisti fatti in aeroporto, farmaci liquidi/solidi per fine terapeutici e dietetici, sostanze liquide sempre secondo i limiti prefissati.
Cosa, invece, è vietato far salire a bordo? Ovviamente, neanche a dirlo, non si possono portare pistole e armi varie. Niente oggetti appuntiti, sostanze chimiche o paralizzanti, e tutto ciò che può arrecare danno alla sicurezza delle persone a bordo.
Per quanto concerne i liquidi in cabina, non è permesso portare nel bagaglio a mano, liquidi che superino 100 ml. Inoltre, devono essere messi in sacchetti di plastica trasparenti e richiudibili.
I liquidi cui ci si riferisce sono bevande, acqua, creme, spray, gel, dentifrici, mascara. Queste cose non possono oltrepassare i 100ml. Dunque, è bene ricordare queste con attenzione e consultare la lista delle cose che si possono portare o meno in volo, prima della partenza, lista che puoi trovare sui siti degli aeroporti o delle compagnie aeree.
Il Paradiso delle Signore 9, spunta una teoria sulla vera identità di Mimmo Burgio: non…
Il luogo ideale in cui andare a vivere è a sole due ore dall'Italia: si…
I Bronzi di Riace sono un mirabile esempio della scultura classica. Alcuni dettagli poco conosciuti…
È il classico casatiello napoletano pasquale, ma con questo ingrediente in più è capace di…
Tradimento, anticipazioni puntate in onda nella seconda stagione: la protagonista è sconvolta, il medico le…
I viaggiatori che hanno intenzione di recarsi in Regno Unito devono rispettare una serie di…