Corea del Sud, alcuni consigli utili prima di partire

Se vuoi staccare per un po’ e partire per la Corea del Sud, ecco alcuni consigli utili da ricordare, prima del viaggio.

Prima di partire per un viaggio, organizzarsi e un must e soprattutto, è bene prendere info sul posto, sul modo di vivere dei vari abitanti, sulle possibili esperienze da fare.

mappamondo, cellulare, aereo in miniatura
Corea del Sud, alcuni consigli utili prima di partire-luoghideali.it

Negli ultimi anni, una delle mete più interessanti e battute è diventata la Corea del Sud, per numerose ragioni. Ma prima di parlare di questo e dare dei consigli utili in merito, bisogna ricordare cosa fare prima di partire per un viaggio, in generale.

In primis, fare ordine e sistemare tutti gli oggetti indispensabili in valigia. Tra questi, naturalmente, ci sono vestiti, scarpe, oggetti che servono per l’igiene personale come asciugamani, accappatoio, spazzolino per i denti, colluttorio, bagnoschiuma, crema per il corpo, fon e moltissime altre cose.

Ricordare il caricabatterie per lo smartphone, magari portare con sé il computer, se si tratta di un viaggio di lavoro. E ovviamente, non si possono dimenticare a casa macchinetta fotografica, portafogli, passaporto, biglietti aerei e molto altro ancora.

Un buon suggerimento è quello di fare, nei giorni precedenti la partenza, una lista completa di tutto ciò che vorrai portare e consultare online la lista di ciò che puoi o non puoi portare in aereo.

Corea del Sud, cosa ci si aspetta di vedere durante il viaggio? Alcuni consigli da tenere a mente

Negli ultimi anni, la Corea del Sud è diventata una meta molto ambita dai turisti. Per alcuni di loro, è nata la curiosità seguendo musica K-pop e i meravigliosi K-drama che tengono incollati milioni di persone in tutto il mondo.

panorama notturno di Seoul con luci accese e grattacieli
Corea del Sud, cosa ci si aspetta di vedere durante il viaggio? Alcuni consigli da tenere a mente-luoghideali.it

La Corea ha davvero grande fascino ed è una terra in cui si fondono tradizione & innovazione. I paesaggi sono stupendi, moderni. In molti si chiedono quale sia il periodo giusto per partire per Seoul e dintorni, e in genere si consiglia in primavera, quando il clima è mite e fioriscono i ciliegi, oppure in autunno, quando c’è un foliage davvero stupendo, da mozzare il fiato.

In Corea del Sud ci si sposta tramite mezzi molto tecnologici, tra cui treni ad alta velocità, metropolitane di grande efficienza, e la segnaletica è in lingua inglese. Ci si muove con bus ed è possibile noleggiare automobili.

Tra le città più belle da vedere ci sono la capitale Seoul, in particolare Palazzo Gyeongbokgung, Bukchon Hanok, mercatini, grattacieli. È una città vivace, piena di vita. Da vedere assolutamente Busan, con le sue spiagge, i vari templi e mercati.

E poi, la Sudcorea è nota anche per la sua buonissima cucina e piatti famosi come kimchi, bibimbap, bulgogi, da provare assolutamente. Importante è prenotare anticipatamente, per risparmiare, soprattutto se è periodo di alta stagione.

Infine, non sarebbe male imparare qualcosa in coreano, in modo da non avere troppi problemi di comunicazione, una volta in loco.

Gestione cookie