Attenzione all’ennesima truffa che sta circolando, e che coinvolge il parabrezza dell’auto. Cosa sta succedendo
Le truffe sono un grave problema che purtroppo si ripropone continuamente e a cui bisogna prestare attenzione. Come? Informandosi e, nel caso in cui, malauguratamente dovesse capitare, avere gli strumenti per intuire che possa trattarsi di un inganno.

Di truffe, sfortunatamente, ne occorrono molte durante l’anno, e purtroppo sono molte le persone che cadono nei tranelli orchestrati dai malintenzionati, a ogni età. Certamente, però, la gran parte sono persone anziane e fragili, che spesso vengono prese di mira e derubate di soldi e dati.
Questi inganni sono perpetrati nei modi più disparati, dall’online alle telefonate, alle truffe effettuate di persona. Soprattutto se una persona è anziana e fragile, come detto, i truffatori ne approfittano per tentare di raggirarla, facendole credere di essere il nipote, l’idraulico, un vecchio amico, un carabiniere e molto altro.
Ecco perché è importante fare molta attenzione e non fidarsi di nessuno. Se si hanno dubbi, basta rivolgersi alle forze dell’ordine per accertare certi inganni. Ma c’è un’altra truffa che sta circolando, e questa può davvero imbrogliare chiunque, giovani, adulti, anziani. A cosa fare attenzione.
Truffa del parabrezza: in cosa consiste e come non cadere nel tranello
Di truffe, purtroppo, ne nascono spesso di nuove e, come sopraccitato, se ti informi, hai quantomeno qualche strumento per riconoscerle e non cadere nel piano dei malintenzionati.

C’è una nuova truffa che in Europa si sta diffondendo molto, e in Spagna, in particolare, sta attecchendo parecchio. La polizia spagnola, in un video, ha spiegato cosa starebbe accadendo.
Il raggiro consiste nel posizionare una banconota fake da 50 euro sul parabrezza di un’auto in sosta. Nel momento in cui la vittima ritorna all’auto e cerca di prendere i 50 euro (finti), i truffatori approfittano della deconcentrazione per derubarla.
In sostanza, si vuole indurre il conducente a vedere la banconota sul parabrezza e uscire dalla macchina per prenderla. Ma nel mentre egli fa questo gesto, i ladri, in modo molto celere, entrano e prendono oggetti personali e possono persino rubare l’auto, se il malcapitato lascia la chiave dentro al veicolo.
La polizia consiglia caldamente di non uscire dall’auto, in modo da non incappare nell’inganno. Dunque, se doveste capitarvi una cosa del genere, ora sapete come potreste comportarvi ed evitare di farvi derubare da criminali.