Non ci crederai, ma questo frutto può darti più energia del caffè

Forse non lo sai, ma c’è un frutto che è in grado di dare più energia rispetto al caffè. Scopriamo insieme di cosa si tratta

In ogni tipo di regime alimentare, la frutta è tra i cibi più apprezzati e consumati. Sappiamo quanto questo cibo possa apportare nutrienti di vario genere al nostro corpo, e quante sostanza benefiche contenga.

Frutta di vario tipo, da ananas a kiwi, mele, arance, banane
Non ci crederai, ma questo frutto può darti più energia del caffè-luoghideali.it

La scelta della frutta di cui nutrirsi è fondamentale, e in genere, consultando un buon nutrizionista, ci si può confrontare su quali frutti consumare, in base a cosa faccia bene alla propria salute. In linea generale, la frutta continua parecchie vitamine, che sono soprattutto negli agrumi, come la vitamina C, ad esempio e minerali, che sono perfetti per rafforzare cuore e pressione.

La frutta aiuta perché contiene anche fibre che consentono una migliore digestione e soprattutto, sono un grande aiuto, se si soffre di stipsi. Questi cibi hanno un forte potere saziante, che durante una dieta per perdere peso, può essere davvero un importante punto di forza. Se si è sazi, infatti, si eviterà di fare man bassa di ciò che si trova nel proprio frigorifero.

Ma c’è un frutto, come spiegano alcuni esperti, che può dare anche più energia del caffè. Scopriamo qual è e che benefici apporta.

Questo frutto può darti più energia di un caffè: ne sarai sorpreso

C’è un frutto che è in grado di offrirti ottimi livelli energia, ma senza eventuali risvolti negativi della caffeina.

mela su tavolo in legno chiaro e sfondo di alberi e natura
Questo frutto può darti più energia di un caffè: ne sarai sorpreso-luoghideali.it

Stiamo parlando della mela, che offre molti benefici a livello nutritivo. Dani Muniz, nutrizionista, spiega che «le mele contengono carboidrati, in particolare fruttosio, che vengono convertiti in glucosio nel corpo e utilizzati come ‘carburante’ per le cellule. Ciò fornisce un rilascio graduale di energia, senza i picchi e i cali improvvisi associati al caffè».

Peraltro, l’esperta spiega anche che questo frutto ha un moderato indice glicemico, e grazie a esso i livelli di energia riescono a mantenersi alquanto stabili durante il giorno. La mela è in grado di offrire un ottimo apporto per ciò che concerne digestione, monitoraggio del colesterolo, rinforzo del sistema immunitario, cuore, e anche durante la dieta.

Inoltre, si tratta di una fonte di vitamina C, B6 e B2, di potassio, magnesio e calcio. Un vero e proprio aiuto per tutelare la propria salute.

Gestione cookie