Ho cucinato per la prima volta questi ‘insoliti’ involtini di pollo e non ne è rimasto nemmeno uno nel piatto

Gli involtini di pollo rappresentano la scelta più giusta per una cena veloce e buona: con questa ‘insolita’ ricetta, poi, il successo è davvero garantito.

Quando si arriva a casa, soprattutto dopo una stancante giornata di lavoro, e non si è avuto nemmeno il tempo per fare la spesa, si ha l’abitudine di aprire immediatamente il congelatore e tirare fuori quello che può essere cucinato in modo veloce e, allo stesso tempo, gustoso.

chef e involtini di pollo nel piatto
Ho cucinato per la prima volta questi ‘insoliti’ involtini di pollo e non ne è rimasto nemmeno uno nel piatto (luoghideali.it)

Gli involtini di pollo rappresentano la soluzione migliore da poter cucinare quando si hanno poche idee o, addirittura, se non si ha intenzione di trascorrere troppo tempo vicino ai fornelli. Sia come piatto singolo che, magari, abbinato ad un contorno, questo secondo piatto è sicuramente tra le prelibatezze più amate tra grandi e piccini.

In queste ultime settimane, sta facendo parecchio scalpore una ricetta gustosissima, condivisa sul suo canale social ufficiale da Marco Biagini. Attraverso un brevissimo video su Instagram, il personal trainer romano ha mostrato a tutti come preparare una cena, perlopiù salutare, in meno di 30 minuti.

Preparati così questi involtini di pollo sono divini: la ricetta imperdibile

Tutti amano gli involtini di pollo, eppure la ‘novità’ di questa ricetta non consiste solo nel fatto che al loro interno c’è un cuore morbidissimo di mozzarella, ma anche all’esterno vi è una ‘nota’ croccante che rende il tutto ancora più saporito e gustoso. Insomma, una vera e propria goduria: qual è la ricetta e cosa fare per prepararla.

screen video social degli involtini di pollo all'interno
Preparati così questi involtini di pollo sono divini: la ricetta imperdibile. Credits: Instagram @marco1roma (luoghideali.it)

Ingredienti per 2 involtini:

  • 100 grammi di prosciutto crudo;
  • 50 grammi di mozzarella light;
  • 200 grammi di petto di pollo.

Procedimento:

  • Prendere un tagliere ed allineare 3 fettine di prosciutto crudo;
  • Sovrapporre, poi, il petto di pollo tagliato a fette, la mozzarella e, se piace, una foglia di basilico;
  • Arrotolare il tutto delicatamente e formare un involtino;
  • Cuocere in forno o in friggitrice ad aria a circa 190 gradi per 15 minuti.

Et voilà, gli involtini di pollo ripieni sono pronti per essere gustati. Una ricetta, da come si può chiaramente comprendere, veramente facile e veloce da preparare, ma soprattutto salutare. Sembrerebbe, infatti, che ciascun involtino conti soltanto 185 calorie. Insomma, da fare assolutamente, soprattutto in previsione della prova costume!

Gestione cookie