A+due+passi+dall%26%238217%3BItalia+la+meta+pi%C3%B9+economica+per+le+vacanze%3A+sembra+il+mare+dei+Caraibi
luoghidealiit
/124-a-due-passi-dallitalia-la-meta-piu-economica-per-le-vacanze-sembra-il-mare-dei-caraibi/amp/
Travel

A due passi dall’Italia la meta più economica per le vacanze: sembra il mare dei Caraibi

Published by
Mariarosa Buonomo

C’è un luogo, non molto distante dall’Italia, che è considerato oggi tra le mete più economiche per passare le vacanze: qui è possibile lasciarsi incantare da un mare simile a quello dei Caraibi.

L’Italia è uno dei Paesi più belli del mondo, non a caso sono milioni i turisti che ogni anno arrivano sulla nostra penisola, per visitare le sue bellezze. È soprattutto nel periodo estivo che si riempie di viaggiatori. Infatti qui ci sono tantissime spiagge bianche e il mare, in moltissime zone, è cristallino. È impossibile non restare incantati da questi luoghi naturali, in cui sembra di immergersi in una vera e propria magia.

A due passi dall’Italia la meta più economica per le vacanze: sembra il mare dei Caraibi (luoghideali.it)

Tutte le regioni possiedono numerosi panorami che tolgono il fiato al primo sguardo, ma anche nel resto del mondo ci sono bellezze incredibili. Infatti sono tanti coloro che scelgono di andare in un altro Paese o gli stessi italiani preferiscono allontanarsi per visitare altri posti. A volte basta spostarsi di pochi chilometri per trovare spazi meravigliosi. Ad esempio, poco distante dal nostro Paese, è possibile visitare un mare bellissimo quanto il mare dei Caraibi. 

Meta economica per andare al mare: si trova a pochi km dall’Italia ed è spettacolare

Nel mondo ci sono tantissimi luoghi meravigliosi da vedere, ogni giorno è possibile fare centinaia di scoperte diverse. Sono numerosi i posti in cui la natura prende il sopravvento o dove le architetture sono imponenti. L’Italia- come abbiamo anticipato- è uno dei Paesi più belli e per questo uno dei più visitatati, ma spesso sono proprio gli italiani che tendono a spostarsi e ad andare all’estero, per lasciarsi travolgere da panorami nuovi.

Meta economica per andare al mare: si trova a pochi km dall’Italia ed è spettacolare (luoghideali.it)

Ebbene, per coloro che non voglio allontanarsi molto e non vogliono spendere tanto, c’è un posto poco lontano dove è possibile ammirare un mare simile a quello dei Caraibi. La ricerca Holiday Money Report 2025, condotta dal Post Office Travel Money, ha realizzato una classifica delle 10 mete più economiche nel mondo. Tale studio ha messo al primo posto Algarve, la regione più meridionale del Portogallo continentale. 

Sono diversi i motivi che hanno portato questa ricerca a inserirla al primo posto, non si tratta soltanto di una questione economica, ma questa è una zona molto bella. Infatti, oltre comunque ad avere prezzi bassi, qui la natura incanta ad ogni angolo, soprattutto nelle sue spiagge e nel suo mare. Ci sono luoghi non toccati dall’uomo, che offrono panorami incantevoli. Tra le località da vistare, ci sono Lagos, Albufeira e Tavira, dove è possibile non solo rilassarsi, ma anche divertirsi. Tra gli altri posti ci sono le Grotte marine di Benagli, molto apprezzate dai viaggiatori, e poi Faro, dove è possibile visitare il castello e il centro storico.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Viaggi in Inghilterra, occhio alle nuove regole introdotte dopo la Brexit: le novità

I viaggiatori che hanno intenzione di recarsi in Regno Unito devono rispettare una serie di…

10 ore ago

Divina Commedia, erano questi i 4 peccati gravissimi puniti in maniera crudele

Conosciamo tutti la Divina Commedia di Dante Alighieri, ma in quanti ricordano quali erano i…

14 ore ago

“Dopo tanti esperimenti ho capito”, così la cottura della pastiera è perfetta (anche sotto)

La pastiera napoletana è un dolce tipico del periodo pasquale. Per assicurarsi una cottura perfetta,…

18 ore ago

Il Paradiso spoiler 7-11 aprile: cosa succede dopo l’intervento di Adelaide e chi lascia Milano

Gli spoiler delle puntate dal 7 all'11 aprile de Il paradiso delle signore aggiornano sulle…

23 ore ago

Sensazionale scoperta archeologica: permetterà di riscrivere la mappa del luogo

Sono stati presentati i risultati di una nuova campagna di scavi che ha portato ad…

1 giorno ago

Ho cucinato per la prima volta questi ‘insoliti’ involtini di pollo e non ne è rimasto nemmeno uno nel piatto

Gli involtini di pollo rappresentano la scelta più giusta per una cena veloce e buona:…

2 giorni ago